Bagnaia
Penso che con la squadra ci stiamo muovendo nella giusta direzione, il target è ritrovare il feeling con la moto e credo ci riusciremo. Il mio problema al momento è che freno come sempre, ma la moto non si ferma nello stesso modo, è diventata meno stabile in staccata, spero domattina di avere la conferma che il problema è risolto. Negli ultimi fine settimana abbiamo avuto sfortuna, con l'incidente a Barcellona ed i problemi fisici a Misano. Siamo stati comunque competitivi ma abbiamo perso punti, ora dobbiamo invertire la tndenza. Mancano ancora 14 gare, tra Sprint e gare lunghe, dunque c'è molta strada da fare, dobbiamo restare concentrati sul nostro lavoro ed essere competitivi, non sono preoccupato e non sento particolare pressione.
Martin
In India ho avuto un problema, ero disidratato, il medico mi ha detto che non era niente di aprticolare e dopo poche ore avevo recuperato. Nel finale di gara è stata durissima, con Quartararo che mi ha raggiunto e passato, ma sono riuscito a reagire e chiudere secondo. Per quanto riguarda la tuta, ne abbiamo parlato con Alpinestars, probabilmente non l'avevo chiusa correttamente e si è aperta, quando me ne sono accorto, guardando il maxischermo, ho cercato un punto della pista dove richiuderla senza perere troppo tempo, e ci sono riuscito. Abbiamo un gran pacchetto e siamo molto competitivi, qui a Motegi ho fatto il mio primo podio in Moto2, spero di fare bene. ma voglio godermi questo momento, è il migliore della mia carriera, il resto verrà da sè-
Bezzecchi
Abbiamo avuto un gran weekend in India, mi piace molto anche Motegi, da sempre, e correrci con la MotoGP è fantastico. Qui ci sono frenate importanti, ho studiato a fondo Bagnaia per migliorare in questo frangente, ci sono ancora piste in cui faccio fatica ma sto migliorando, ora riesco a spingere bene anche in frenata. Il supporto che ricevo da Ducati è ottimo, ma è normale che non avendo una moto ufficiale io abbia qualcosa in meno rispetto a Pecco e Jorge. Sono rilassato perchè al momento la vera lotta è tra loro due, io sono il terzo incomodo, non sono vicinissimo in classifica quindi non ho nessuna particolare pressione.
Ultima modifica di Bladerunner72; 28-09-2023 a 11:18
|