Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2023, 15:29   #8
Flinstones
Mukkista
 
L'avatar di Flinstones
 
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 693
predefinito

"....che per altro sono solo in tedesco..."
se vedi bene poi sotto ci sono i "sottotitoli" in inglese.

"...Per la pedana di dx.."
Si, una volta rimontato con la pompa del freno nella nuova posizione mi ci sono ritrovato e non ho fatto nulla. Magari, prima di smontare, prenditi la misura della differenza tra il pedale e la leva così la puoi verificare. A me è venuto in mente solo dopo

Il video è ok, tieni conto però che:
- La chiavetta che vedi montare al minuto 4,57 del video è più corta (kit cinese) ma in ogni caso lavora lo stesso sul grano di 4 mm.

- Io ho dovuto accorciare di circa 5mm il grano che vedi montare al minuto 5,03 con una smerigliatrice e poi ho rifatto la punta del grano stesso, se avessi mantenuto la stessa lunghezza non si sarebbe inserito il perno. Kit Cinese

- L'asta di regolazione del pedale del cambio della mia moto rispetto al video è montata alla rovescio: per cui i sensi di svitamento/avvitamento sono esattamente all'incontrario. Minuto 7,56 del video

- se vedi il flusso di lavoro per il lato dx, nel video ha:
1) smontato il porta pedana
2) montato il componente che sposta la pompa.
3) rimontato il porta pedana
4) montato il kit di abbassamento
5) rimontato la pedana

Io invece, ho seguito questo flusso

1) smontato il porta pedana
2) montato il componente che sposta la pompa.
3) montato il kit di abbassamento
4) rimontato la pedana
5) rimontato il porta pedana con tutto il kit

Questo perchè fin che avevo in mano il tutto mi è stato più comodo, io non ho il ponte per sollevare la moto mentre nel video lo hanno sicuramente utilizzato ed a loro è risultato più comodo.

Comunque, quello che ti consiglio e prendere il manuale, ti metti sotto alla moto, ripassi mentalmente tutti i passaggi così ti chiarisci prima le idee e soprattutto vedi se hai tutti gli strumenti necessari.
__________________
R 1250 RT Triple Black
R 1200 GS ADV LC Alpine white
R 1150 RT - Titan Silver

Ultima modifica di Flinstones; 27-09-2023 a 15:32
Flinstones non è in linea   Rispondi quotando