Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2023, 19:29   #3
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito

Rieccomi dopo un we passato in sella alla 800MT ed alla GS1250. Allora, arrivo subito al dunque, la CF vale quello che costa? Di più! Può essere una (valida) alternativa alle più blasonate europee (magari) maxi enduro? Dipende, la risposta varia a seconda dei criteri di scelta:

- Qualità prezzo? Sì
- Dinamica di guida? Sì
- Comfort? Sì
- Prestazioni? Sì se non si cercano emozioni forti, no se ci si vuole emozionare ad ogni apertura del gas
- Immagine? No, la CF è praticamente sconosciuta
- Rete di assistenza? Troppo presto per giudicare ma sembra che i ricambi non manchino, poi avendo molte parti in comune con KTM magari si è facilitati nel reperirli

Nel giro tra i passi alpini sia io che mia moglie ci siamo divertiti e nell'uso turistico non abbiamo mai sentito la mancanza di spinta. Ovviamente se si cerca la prestazione e l'adrenalina...meglio lasciare stare anche se la potenza non manca mai per divertirsi, ha sempre 92CV e 800CC.
Rispetto alla GS1250 (che è una moto molto facile e maneggevole) è più svelta e sbarazzina, meno impegnativa (sia in marcia che da fermo) e meno stancante per via del ridotto impegno psico/fisico che richiede. Mia moglie che è abituata alla 1250 ed alla KTM1290 è rimasta sorpresa e molto contenta della dinamica della CF. Ha detto che si è divertita un sacco e che la preferisce alla GS per l'uso quotidiano e disimpegnato...mentre per il turismo preferisce la BMW.
Io stesso, abituato ai bombardoni, mi sono chiesto più volte se questa MT800 possa essere una moto "totale". In relazione al prezzo ed ai contenuti direi di sì, in assoluto, per i miei gusti, se avesse il motore della KTM890 sarebbe quasi perfetta perchè quella decina di CV e quella spinta ai medi che ha in più la carota, renderebbero l'esperienza di guida più appagante, riducendo (o annullando) quella voglia di CV quando ci si vuole divertire sui passi.
Quindi mi sento di consigliare al 100% la CF a tutti quelli che non mettono in primo piano le prestazioni ma il lato turistico e che non possono o non vogliono spendere cifre importanti per avere una moto ben fatta e contenuti di ultima generazione.
Ricordiamoci che con 10000€ (o anche meno) ci si porta a casa una moto completa e moderna, ben fatta e, a mio avviso, bella da guardare e da toccare (non per niente è disegnata in Italia). Comoda, abitabile, parca nei consumi e nella manutenzione e che nessuno cercherà di rubarti
Ovviamente non ha nè l'immagine, nè il blasone delle regine del segmento ma questo lo decidete voi se è importante. Comunque sia fino ad ora tutti quelli che l'anno vista dal vivo sono rimasti colpiti ed hanno espresso apprezzamento, anche se quasi nessuno sapeva della sua esistenza e conosceva il marchio CFMOTO.
Ora beccatevi ste bellissime foto