Ciao mucconi!
Mi ha tradito, me l'ha fatta sporca...
Ho il GS 1250 da settembre 2022 monto le gomme di primo equipaggiamento che hanno 5.000 km ma sono in buone condizioni.
Lunedì giretto in coppia per festeggiare il compleanno della mia compagna, tempo nuvoloso a tratti pioggerella leggera. Strade bellissime, deserte e panoramiche, un buon pranzetto a Tramonti di Sotto dopo aver fatto il passo Rest (UD) eravamo proprio soddisfatti della giornata. Sulla strada del rientro
inizia a piovigginare appena un po' di più, strada bagnata, andatura super prudente.
Sul dritto provo a dare una frenatina col dietro per sentire l'aderenza, ce n'è poca poca. Curva a destra, nemmeno tanto secca, freno mooolto prima entro con tutta la prudenza del mondo, tocco il gas e SBAMMM siamo per terra, parte il posteriore e la moto scivola di un paio di metri sulla corsia opposta( per fortuna in quel preciso momento non arrivava nessuno). Non ci siamo fatti nulla a parte lo spavento.
Moto intonsa
Cavolo qualche moto l'ho guidata, ma nessuna mi ha buttato a terra senza un minimo di preavviso, non ci ho potuto far nulla, non ho avuto il tempo di sentirla mollare ed eravamo già in terra; non ho fatto in tempo nemmeno a
tentare di mettere giù la zampa

L'andatura era più che prudente, mi chiedo è normale che "avvisi" così poco sta muccona?????? Mi sono spaventato più che per la caduta in se per il fatto che non c'ho capito niente...
Ho l'impressione che sta moto si mangi quasi tutto ma quando parte ciao ciao....
Avete avuto esperienze simili?