lo divinizzano per questo accadimento, nessuno lo spiega forse perchè nemmeno lo hanno capito.
10 giri dalla fine: posizioni:
1. sainz
2. norris
3. leclerc
4. russel
5. hamilton
notare che le mercedes stanno recuperando oltre un secondo al giro grazie ad un treno di gomme medie belle fresche... arrivano da leclerc e in un giro lo sopravanzano... ora hanno 6 secondi da norris... in pochissimi giri gli arrivano addosso. norris è a 2 secondi da sain quindi senza drs e non potrà difendersi.
sainz capisce che se passano norris lo prendono e lo passano così decide di rallentare e far arrivare norris a 0.7sec concedendogli il drs. in questo modo norris si può difendere dalla mercedes, lui lo tiene a distanza e nel corpo a corpo con le mercedes il ritmo gara si abbassa e lui tiene la prima posizione.
è una scommessa e rallenta più volte (visivamente) per non andarsene... norris si difende da russel che prova 20 volte a passarlo, alla fine sbaglia una curva e va a muro... et voià..
1.sainz
2. norris
3. hamilton
4.leclerc
aveva poche gomme, non riusciva a scappare, e così ha deliberatamente deciso di rallentare e tenere tutto il gruppo in drs... è stato freddo, lucido, e senza errori.. oggigiorno le qualità fondamentali per pilotare una f1
|