Ingarellarsi. L'angolo del teppista
Lungi da me dal promuovere condotte delinquenziali, vorrei invece riflettere su tutte quelle volte che hai fatto, avresti potuto, avresti dovuto ma meglio di no.
Oggi in tangenziale a Bologna, tale con Tiger 1200, h 18.30 quindi tutti a casa da lavoro. Io dietro macchina in corsia di sorpasso, lui dietro di me verso il centro quindi quasi in corsia di marcia semplice, incollato, che dico, addosso a me, potevo leggere il brand della sua copertura anteriore. Dico, avrà esagerato e sarà arrivato lungo, adesso si allasca (allontana per chi non è di Catania), no, sta lì, come da bimbi quando si provava a far cadere quello davanti toccandogli il posteriore col tuo anteriore. Intanto l'amico in auto davanti, aficionado della corsia di sorpasso, avrebbe una voragine davanti, nessuno da superare, ma sta lì, fisso, impassibile, a destra non c'è nessuno (rarità) e davanti altrettanto ma lui sta lì.
Supero a destra l'amico aficionado approfittando dell'ampio margine (non si fa lo so) e mi ri-piazzo in sorpasso perché intanto ci sono altri da superare. Il tale con la Tiger sempre là verso la mezzeria, ruota a ruota. Lo avrei scuoiato vivo, è venerdì anche per me dopotutto. Mi metto a destra per farmi sfilare, mi resta dietro.
Chiudo qui.
Augh.