Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2023, 16:13   #2
Parrus74
Mukkista doc

ubicazione: Firenze
predefinito

Probabilmente avete ragione, non sono in grado di controbattere. Riporto solo dei rumors. Sicuramente il V4 ha già sostituito il Testastretta 1260 e il 939 è rimasto l'unico motore della famiglia. Ipotizzo - ma è solo un ragionamento - che le modifiche al Testastretta necessarie per farlo rientrare nei futuri limiti costerebbero come o più di una riprogettazione totale. Con l'occasione, pur non andando su un bicilindrico parallelo, potrebbero uniformare alcuni componenti tra V2 e V4 andando su scelte meno onerose a livello di manutenzione e produzione (abbandono desmo?) compensando con altre specificità (motore controrotante?). Le mie sono congetture. io, pur contentissimo del V4, trovo il Testastretta 939 un gran motore. Noto però che nelle comparative viene spesso messo dietro all'890 KTM a livello prestazionale. Peraltro l'890, grazie all'architettura più basica, potrebbe anche essere anche molto meno costoso per l'azienda e per il cliente. Sarei curioso di provarlo l'890 per capire cosa mi trasmette al di la dei freddi numeri. Ma purtroppo non ho mai avuto occasione
Parrus74 non è in linea   Rispondi quotando