Avuto KTM 1290 Super Adventure del 2016 euro3 per 7 anni e 100k, da pochi mesi ripassato a Bmw con 1250gs. 

Con bmw puoi passeggiare tranquillo in 5/6 marcia anche a bassi giri, con ktm assolutamente no. 

Oltre questo, devo dire che la moto era comoda ed è quella che mi è durata più a lungo, portandomi ovunque anche in off a volte complicato, in due e carico. 

Il GS è una certezza, comodissima, motore vellutato ma con rapporti solo troppo corto per viaggiare in autostrada IMHO. 

Ma le emozioni non ci sono, è sterile. Inoltre, trovo le sospensioni non all’altezza dell’elettronica vantata. Su Ktm si è ben avanti. 

Cardano Vs Catena = la comodità vuole il primo, le prestazioni la seconda 

Insomma, se hai passione e vuoi godere/smadonnare ogni volta che sali in moto, vai di kappone. 

In 100k ho avuto solo due problemi, a 35k si è bloccato il motorino passo passo del mono (risolto in wp a costo abbordabile con relativa revisione) e a 90k la pompa benzina, acquistata a 150euro poi su Amazon. 

Questo è. 
Però vi dico, ktm è una moto che devi imparare a voler bene e apprezzare oltre il motore da urlo, è un telaio da enduro con un bicilindrico da sbk, quindi devi adattarti ma se sai farlo godi. 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

|