Discussione: Grande Svizzera!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2023, 21:57   #50
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

Fa fede quello che c'è scritto nel contratto senza tante menate sugli svizzeri o sugli italiani che trovo raccapriccianti (salvo poi dopo "era solo una battuta") sopratutto se penso alle inculate che ho preso o schivato da conce italiani.

Ma il contratto lo sigli con una azienda ed è quella l'unica impegnata direttamente nei tuoi confronti. Se è chiaro che hai diritto all'assistenza all'estero bene, se non è chiaro lo sapevi anche prima e forse hai semplicemente sottovalutato la cosa.
Se per me nell'acquisto di una moto sapere che le riparazioni all'estero sono coperte è fondamentale, me ne accerto prima, altrimenti la prendo con filosofia e cerco con calma di portarmi a casa il massimo senza giugnere a conclusioni sull'onorabilità dei paesi confinanti.

bythe way BMW (svizzera...) a me ha offerto un programma di assistenza con copertura all'estero (generico, a prescindere dalla garanzia) equivalente per costi e modalità a quelli offerti da una qualsiasi assicurazione. Forse è anche meglio perché c'è una rapporto piu' diretto con la casa madre ma in ogni caso per uno che viaggia il costo di una assicurazione di questo tipo è irrisorio rispetto al costo della moto vestiario alberghi e compagnia cantante.

Anche perchè puo' capitare di avere problemi fuori garanzia, per errori nostri, scarafaggi nella benzina, buontemponi che ti rubano il tft.
Oppure di aver problemi che si rivelano essere dentro o fuori garanzia solo dopo che si sono accertate le cause (se scalo dalla quinta alla prima saranno pure a carico mio i costi ma ci vuole un po' di indagine per capirlo)

Ultima modifica di Brein secondo; 11-09-2023 a 22:01
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando