Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto al forum e dove mi cade l'occhio? Proprio su questo argomento.
Stesso airbag di Kinobi.
Comprati 2, uno per me e uno per la mia compagna (anche lei guida la moto ... fortunatamente) :love1:
2 anni fa abbiamo fatto un piccolissimo incidente a causa di un imbecille che ci ha mancato la precedenza e poi è anche andato via :nubi: :nubi: :nubi:
Non sto qui a spiegarvi la dinamica ma in buona sostanza abbiamo schivato entrambi l'auto ma alla fine ci siamo scontrati tra di noi (ruota davanti della mia compagna contro la ruota dietro della mia moto).
Io sono caduto praticamente in piedi mentre lei è caduta sopra lo specchietto dx della sua moto (bar end).
Il suo airbag è esploso nella stessa maniera di Kinobi. Letteralmente esploso.
https://drive.google.com/file/d/1Au5...INK MODIFICATO
https://drive.google.com/file/d/1Niq...LIK MOdificato
Piccolo dettaglio ... 5 costole rotte e 3 incrinate :aaargh: :incaz: :incaz: :incaz:
Dopo una serie di bestemmie multiple, imprecazioni e maledizioni varie, mi accorgo del misfatto.
Fatto segnalazione a Ixon con un tono anche molto incazzato ... come potrete immaginare.
La risposta? L'airbag si può anche rompere... SONO RIMASTO SENZA PAROLE :wow:
Per farla breve, non ammettono che il loro sistema fa schifo non fosse altro per la sacca che dovrebbe contenere l'aria che ha la stessa resistenza di un preservativo usato anzi, molto meno. Mi sistemano gratis le sacche di entrambi i gilet con dei rivetti, come se il problema fosse quello.
Il vero problema è che il tubo che porta l'aria ha letteralmente segato e quindi indebolito la sacca che ha collassato in fase di gonfiaggio.
Era da intraprendere un'azione legale ma non me la sono sentita di imbarcarmi in una storia infinita che alla fine mi avrebbe fatto spendere solo un sacco di soldi con risultato tutto da vedere.
Morale della favola? Ho cambiato airbag con MOTOAIRBAG, più pesante, più caldo ma 3000 volte più sicuro e protettivo.
Airbag meccanico che ripara collo e coccige e da quello che ne so è l'unico omologato come airbag, tutti gli altri sono "solo" dispositivi di protezione.
Ho buttato nel WC dei soldi? SI
Ho masticato nervoso per mesi? SI
Sono ancora incavolato? SI
Unica arma in mio possesso? Dire a tutti i motociclisti che questo sistema è totalmente inutile oltre che costoso e dovrebbe essere rimosso dal mercato.