Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2023, 11:43   #4
Sputnik1969
Mukkista in erba

L'avatar di Sputnik1969

ubicazione: Marcon
predefinito

Io avevo la 1200, adesso ho una RT. Ho 54 anni e sono alto 1,72.

La postura sulla RS era per me alquanto strana: ginocchia piuttosto raccolte e braccia un po' troppo distese per me, anche se il manubrio non è in basso. Questo è un problema lamentato da molti, visto che le principali modifiche sono i riser che alzano/avvicinano il manubrio oppure la sostituzione del manubrio stesso con quello della R, cosa addirittura proposta come optional sul 1250 direttamente da BMW, segno che questa lamentela non era così rara. Tuttavia con manubrio originale e riser ci ho fatto 70.000 km circa, compreso capo nord e qualche viaggio in coppia.

Il passeggero ha una postazione molto dignitosa e confortevole, se escludiamo un po' di esposizione al vento (ovvio).

Quello che rimpiango della RS è la maneggevolezza: se in autostrada dovevo fermarmi anche un paio di volte in un'ora, in montagna e nelle strade curvose non mi sarei mai fermato e senza accusare indolenzimenti o stanchezza. La postura da strana diventava perfetta. Alla fine però essendo più orientato ai viaggi anche molto lunghi, ho preferito la RT.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando