Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2023, 21:50   #30
ontriga
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Apr 2021
ubicazione: baone
Messaggi: 63
predefinito

Giro fatto oggi, seguendo in linea di massima quanto scritto più sopra: impegnativa la salita di san liberale, ripida, tornanti strettini, purtroppo con qualche pietra in mezzo alla curva, che ti metteva in ansia su dove mettere la ruota davanti. Sempre validi i panorami al salto della capra e al monumento del monte tomba.
Da lì siamo scesi anziché verso alano, come previsto, verso Pederobba, valida lo stesso, strada buona.
Trafficato il collegamento fino a Valdobbiadene, dove abbiamo resistito alla tentazione delle varie degustazioni e abbiamo percorso le curve della strada del prosecco, fino al passo di San boldo, che a paragone della salita del Grappa è stato acqua fresca , simpatico comunque.
Molto bella la valle del Mis, e bellissima scoperta la strada da Agordo a fiera di primiero, soprattutto la parte intorno al passo cereda.
Rientro malinconico per quell' impestatissima galleria di primolano, preferita per risparmiare qualche minuto speso subito dopo per passare dalla sx Brenta, cornale-campolongo-campese sempre preferibile rispetto la trafficatissima Valsugana del pomeriggio di un giorno lavorativo.
Come detto, siamo stati sui 400 km, dalle nove alle 19 con due ampi pit stop più le soste e gli sbagli di direzione.
Bel giro, proprio soddisfatti io e il mio socio
P.s.: stanno rifacendo l' asfalto tra imer e la bassa valle, hanno grattato via diversi chilometri e la sensazione quando ci cammini sopra è di perdere aderenza costantemente con l'anteriore....no buono. Speriamo che completino presto la riasfaltatura.
ontriga non è in linea   Rispondi quotando