Per Ducati, la cosa ha interesse pari a zero. Ha da tempo rinnegato la politica del superpilota, quello che, col talento, avrebbe dovuto tappare falle e magagne. Oggi falle e magagne non esistono più, ed il ritorno in termini di immagine è dato dal fatto di aver creato una moto con cui vanno forte tutti, e tutti possono puntare a vincere o fare ottimi piazzamenti.
Arrivasse Marquez, e vincesse, sarebbe la cosa più scontata del mondo, e nulla aggiungerebbe al prestigio di Ducati. Ma non servirebbe nepure a Marquez, perchè, con quella moto, avrebbe solo fatto la stessa cosa già riusfita a tanti altri.
Senza contare tutti i problemi di malumori interni e di logistica, perchè sicuramente Marc si vorrebbe portare dietro tutta la squadra, e immaginare Santi Hernandez al box di Gresini a me pare davvero una barzelletta.
Albesiano ha appena detto che 'Questa Aprilia non ha più bisogno nè di Quartararo nè di Marquez'... figuriamoci se a Borgo Panigale vorrebbero essere da meno dei cuguini, che già hanno impiegato la metà del tempo per arrivare ad essere vincenti.
Oggi la prospettiva è radicalmente cambiata, ed essere un fenomeno, per assurdo, è diventato un problema, perchè nessuno ti vuole più, a meno che tu ti offra per un piatto di riso. A me fanno un pò sorridere anche i capricci di Quartararo, che pesta i piedi e dice che se a Misano il prototipo 2024 non gli piacerà, lui se ne andrà. Ma doce crede di andare ? L'unico possibile sbocco sarebbe offrirsi alla Honda, e finire magari di male in peggio. Alle case europee, per vincere, basta un pilota forte il giusto, e da pagare in proporzione.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
Ultima modifica di Bladerunner72; 06-09-2023 a 17:55
|