Ho letto tutta la discussione perchè credo di aver causato qualche problema alla moto. Anche io non sono un peso piuma (1.80 x 105) e da quando ho il GS (standard) in viaggio, con valigie laterali e borsone sul portapacchi, salgo in sella con piede sulla pedana e cavalletto laterale abbassato. Ho letto che sulle moto “adventure” questa dovrebbe essere proprio la tecnica corretta e addirittura ci sono diversi video su YT e IG in cui, tra i vari trucchetti consigliati, c’è quello di fare inversione a U poggiando la moto proprio sul cavalletto laterale. Quindi mai e poi mai avrei pensato potesse causare dei danni! Detto questo nel corso dell’ultimo viaggio in Irlanda questa estate ho cominciato a notare la moto più inclinata del normale e, cosa ancora più pericolosa e fastidiosa, parcheggiandola anche solo in leggerissima pendenza in avanti per 3 volte la stampella laterale ha “scavallato” e la moto è caduta da fermo mentre gli scattavo delle foto (rimanevo a guardarla come un c@gli@ne mentre cadeva a terra)! Secondo voi le cadute della moto possono essere state causate da un danno al cavalletto??? Grazie in anticipo per le risposte.
|