Quote:
Originariamente inviata da Kinobi
Buon Giorno, con la presente ringrazio pubblicamente il mitico Vertical che al telefono mi ha salvato il viaggio in Romania dove ero nel nulla, a 1700 metri di quota.
Grazie
....
|
Ciao, non avevo capito che eri così lontano, contento di averti aiutato a continuare fino a casa.
Per l'attuatore, volendo lavorare "comodo", dovrebbe essere sufficiente rimuovere la ruota e l'ammortizzatore.
Il cambio ha una barra trasversale che nel caso si rimuove smontando le pedane e allentando poi due viti dul lato dx che la bloccano, andrebbe poi "alzato" il telaio della sella per estrarre la barra che (non sono sicuro) potrebbe impedirti di rimuovere l'attuatore dalla sede.
Una volta rimosso l'attuatore potrai valutare se eventuale olio nella sede era tanto da poter essere entrato nell'albero cavo che lo porterebbe sul lato frizione. (comunque se la frizione non ha slittato forse la perdita non era ancora sufficiente da arrivare a bagnarla).
L'attuatore se è lui il colpevole lo puoi revisionare, per lo spurgo come ti avevo accennato c'è da rimuovere il tappo a testa esagonale che potrebbe avere del frenafiletti e non sarà semplice, poi ti serve una vite dispurgo con fori laterali da avvitare nella valvola di spurgo al posto del tappo. Avvitando la vite farai aprire la valvola, per spurgare fai la stessa operazione che si fa con i freni solo che per chiudere la valvola devi svitare non avvitare come nei freni.
Se il tappo non viene o rovini la filettatura o altro, puoi svitare tutta la valvola dalla tubazione e sostituirla con una nuova.