Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-2006, 16:35   #11
flat_eric
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Backpack
Incredibile
Ok... allora ti racconto altri particolari incredibili...

su questo stesso forum, tempo fa, scoprivo che in caso di 'ritardata notifica' (come nel mio caso), era sufficiente recarsi al comando della municipale con la multa e loro l'avrebbero annullata al volo senza necessità di ricorso; quando l'ho scoperto avevo già fatto istanza di ricorso, ma sono comunque andato al comando a informarmi...

UDITE UDITE la risposta del gentile funzionario della municipale: "si è vero, la multa la possiamo annullare noi a vista sedutastante... mmmah... sa com'è... è una procedura che non ci viene richiesta spesso... non siamo molto pratichi e non vorremmo sbagliare... non si preoccupi, vada dal GdP che il ricorso glielo accoglie di sicuroooo"

aggiungendo poi: "facciamo così... lei faccia una richiesta di relata di notifica in cui noi dichiareremo che effettivamente la ricevuta di ritorno della raccomandata con cui le abbiamo mandato la multa riporta una data oltre i 150gg. così col GdP va sul sicuro"

ho fatto quanto suggeritomi, salvo scoprire in seguito il particolare che purtroppo la ricevuta di ritorno non 'sarebbe' mai arrivata al comando per cui non mi possono rilasciare nessuna relata di notifica....

un malpensante potrebbe dire che per colpa di un funzionario che non aveva voglia di fare il proprio lavoro mi verrà adesso sospesa la patente ingustamente...