Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2023, 09:02   #143
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mag27 Visualizza il messaggio
apes, dai.. per fare un esempio con le 4 ruote vogliamo dire o far passare il pensiero che potendo, compro la Alfa Romeo Giulia normale perchè per strada fa le stesse cose della Quadrifoglio....
eh no, almeno a mio parere, e posso argomentarlo.
Una auto per poter raggiungere prestazioni (parlo di accelerazioni e non di velocita' pura) inadeguate a una strada mista come quelle che amiamo con le moto, deve davvero avere una potenza imbarazzante.
In altre parole su un misto di montagna per "far paura" non bastano i 200 cv, ce ne vogliono 500 .
Questo per le masse che si devono spostare. Peraltro poi in curva la normale e la quadrifoglio non avranno un divario comportamentale proporzionato alla invece imbarazzante differenza di potenza.
Con le moto per raggiungere accelerazioni al limite della strada percorsa non servono 200 cv, ne bastano molti di meno.
Era un po questo il discorso.
Poi sulla moto l'uomo conta ben di piu' che sulla macchina,sempre a mio parere .
Ma si fa per parlare, gli oggetti allo stato dell'arte affascinano e vendono a prescindere dalla loro utilita'.
Io un giro sul bracco con una ariel atom o una ktm x-bow lo farei ben volentieri....

ps: non possiamo nemmeno far passare il concetto che se uno ha sotto il sedere una xrM puo' pensare di seminare chiunque che abbia tanti cv (e kg) di meno, perche' potrebbe avere brutti risvegli dai suoi sogni bagnati.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !

Ultima modifica di aspes; 01-08-2023 a 09:06
aspes non è in linea   Rispondi quotando