Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-2023, 18:59   #251
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
Talking

che gli altri paesi facciano sempre sicurezza e non cassa è risibile e discutibile.
tempo fa ho preso la multa in austria di 36 euro per eccesso di 34km vs 30.
vengo fermato, sbaglio pago.
Nel mentre un bel gruppo di ciclisti sfrecciano via e velocità notevole (per esperienza ritengo almeno i 60)
il solerte gendarme dotato di telelaser sorride. premio simpatia a lui e coerenza al resto.
ok la massa della moto. ma anche 4 energumeni che scendono in bici a quella velocità sono periclosi.
no.
paese che vai , leggi che trovi, simpaticoni compresi.

Situazione invece che ancora mi lascia incredulo nel recente passaggio sulla 177 austriaca per la germania. ( e ci saro' andato 30 volte in germania..)

Dal brennero giungo fin qui in gruppo con austriaci e tedeschi..il tratto in salita
porta dei camper a passo d'uomo (ma veramente) con tanto di fumate nere.
appaiono 2 poliziotti in moto, e all'inizio sembra che vogliano fare strada ...
e supera tutta la carovana di moto ,con la quale avevamo passato un paio di mezzi praticamente fermi.
Ricordo esttamente un camper e l'auto d'epoca rossa che fumava olio stile galtarossa...(fonderie)
POi rallentano e del gruppo delle parecchie moto che hanno sfilato i 2 mezzi ne costringono 3 ferme sulla dx(la mia ovviamente c'era)
Con me 2 moto di una anziana coppia tedesca perplessa....
il resto libero di andare. anzi andato proprio !

Non ho telecamere appese in testa e sarebbe stato bello averne una...al che avrei dato altro seguito (non per la mia infrazione ma per il diverso trattamento tra i mezzi...) si lo so avrebbero comunque detto che per la sicurezza non le potavano fermare...quelle austriache.

uno dei due chips il giovane solo quando arriva da me è imbarazzato e chiede all'altro cosa scrivere... (io no ma mia moglie conosce il tedesco.. eben lontano dalla coppia)
arriva l'altro orgoglione in tshirt sulla moto (eh si la sicurezza) estrae il blocchetto e mette giu 3 verbalini.
il primo a ricevere e pagare sono io... poi li consegna e il vecchio tedesco scuote la testa e sorride... (segue leggera discussione tra loro ma si intende bene...che se non gli garba gli mette ai raggi x la moto..)

morale 1: la legge è uguale per tutti. ma a volte dipende o dalla strada o dagli allineamenti planetari o se la ex morosa italiana lo ha cornificato con un tedesco... o dalla targa.
morale 2: se il camper euro -12 o l'auto del 1944 davanti a te ti intossica ed è ferma, muori pure in colonna ma abbi la decenza di schiattare evaporando o di provarci...perchè in quel tratto anche se tu volessi fermarti non esiste spazio... (vedi link)

il tutto per una infrazione grave da 30 euro... (che abbiano visto che non avevamo fatto il ponte europa ?)
bikelink non è in linea   Rispondi quotando