Mi sono letto quasi tutti gli interventi e aggiungo anche le mie considerazioni, mi sento un po' coinvolto.
La prima, scontata e lascia il tempo che trova: se i mezzi molto potenti, moto o auto che siano, dovessero essere guidati solo da chi riesce a sfruttarli appieno, ne vedremmo ben pochi in giro.
Io ho una moto con potenzialità molto superiori alle mie, ma fra tutte quelle che ho avuto (probabilmente perché è la più recente) è quella con cui mi diverto di più e quando la strada e la testa me lo permettono dare qualche bella manata di gas mi piace moltissimo.
Tra l' altro la mia moto non serve per andare al bar, se non è in garage è perché ci sono sopra io e di farla vedere non mi interessa proprio; più di 40 anni fa ho partecipato a qualche motoraduno e mi faceva sorridere vedere tutte le moto parcheggiate e tutti quelli che le passavano in rivista sbirciando e commentando.
In un altro thread parlavo dell' intenzione di prendere un' auto per me decisamente sovradimensionata; so che non riuscirei mai a spremerla, ma so anche che guidarla mi divertirà, almeno in alcune situazioni.
L' ultima, veloce perché sono già stato troppo lungo: mia moglie aveva un GSXR 750 e adesso ha un SuperDuke 1290 R, sa guidare, ma non è una pilotona; con il K va molto più forte che con il Suzuki, con molto meno impegno.
Forse non è la quadratura del cerchio, ma ci va vicino.
|