Mi piacciono questi trattati sulle fusioni e sulle sospensioni metalli freni ecc ...Ma qui mica si fa uso agonistico e per strada ste cinesate assorbono buche fanno belle pieghe frenano e udite udite arrivano anche a 100000 km proprio come le moto di lusso senza sciogliersi.Come dicevo prima ho come seconda moto una SWM SIX DAYS e guardandola attentamente ma nemmeno troppo sembra avere sotto il motore gemello di una vecchia xr 400 ...Ha un monodisco davanti una pompa con tubi in treccia di serie una forcella da 43 gomme cinesi Timsun semitassellate che vanno da zio anche su asfalto..Non voglio dire che le moto Italo cinesi siano formidabili ma non mi sembrano distanti soprattutto dalle entry level dei marchi premium..Ad esempio una Tracer 700 ha un motore onesto e una ciclistica tristissima idem per Honda serie NC ma pure la Versys 650 non fa meglio di Morini x cape.. Cioè provatele le moto e poi contestualizzate bene se fate paragoni perché alla storia dei metalli raffinati si fa fatica a credere visti i fatti