Discussione: lampadine Led h7
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2023, 09:51   #6
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pearl jam Visualizza il messaggio
....quelle con la ventola.....credo siano complicate da montare.....ne ho visto con l'attacco normale,...
Le uniche LED che meritano di essere montate per avere un fascio di luce decente sono quelle con un sistema di dissipazione attivo che serve principalmente a non compromettere la sorgente luminosa nel tempo (il LED vero e proprio). A meno che non conosci qualcuno che abbia già fatto esperienza sul tuo specifico modello di moto l'unica è andare per tentativi fino a che trovi la lampada che per installazione e sopratutto taglio di luce meglio si adatta al tuo faro.
Lascia stare a priori, lampade senza dissipazione attiva, sono solo porcherie che non si avvicinano minimamente ad una soluzione soddisfacente.
In merito all'omologazione, ti posso garantire che sono oltre 5 anni che su entrambe le moto monto lampade LED ovviamente non omologate (a parte le Osram che personalmente non conoscevo, credo non esista una lampada LED omolagata) e a seguito di controlli su strada e revisioni periodiche, nonostante io abbia fatto presente la presenza di lampade LED, nessuno ha mai obiettato al loro uso purché non diano fastidio e siano correttamente "assettate"...
Ovviamente se qualche agente delle fdo vuole fare il puntiglioso zelante, la multa la può mettere.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk