Discussione: Pranzo al Sestriere
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-07-2023, 19:08   #4
Michelesse
Mukkista doc
 
L'avatar di Michelesse
 
Registrato dal: 20 Mar 2014
ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantalupa Portuense in Sottana da Sopra il Colle (To)
Messaggi: 7.114
predefinito

Per la strada da Novara, autostrada suppongo, arrivi a Torino, tangenziale praticamente tutta, prendi l' uscita Pinerolo, poi segui le indicazioni per Sestriere, non puoi sbagliare.

Pallosa fino a Fenestrelle, poi diventa piacevole fino al Sestriere.
Se intendi fermarti qualche ora, puoi andare al Lago Losetta, c'è una sorta di baita (Lagolosetta) che fa del cibo, giusto per nutrirti, panini o grigliate, ma non aspettarti cose indimenticabili, però è carino il posto.

Oppure segui strada Monterotta, scendi fino a dove si può arrivare, parcheggi in un piazzale e trovi un ristorante, già migliore.

Se vuoi strafare, non mangi in quel ristorante, ti incammini nel sentiero, piacevole, e dopo un paio di km arrivi in una baita ristorante in aperta valle, con polenta e salsiccia anche ad agosto.

Se ti piace la pizza di panetteria, quando arrivi al Sestriere nel piazzale del paese, in cima, prosegui per Cesana dove la strada inizia a scendere, 7/800 mt in prossimità di una seggiovia e del villaggio olimpico, a dx una panetteria che sforna un ottima pizza a peso con un tavolo all'esterno.

Dopo, qualunque cosa tu decida, come strada da moto, arrivato al colle del Sestriere scendi verso Cesana, hanno appena rifatto la strada per la corsa Cesana Sestriere, belle curve ampie, e poi se vuoi tornare a Novara vai verso Susa, belle curve fino a li, poi pallosa con velox > Torino > Novara...

.
__________________
Honda Forza 750

Ultima modifica di Michelesse; 21-07-2023 a 19:10
Michelesse non è in linea   Rispondi quotando