Personalmente dopo aver letto per anni le disfatte elvetiche in termini di sanzioni, mi era passata la voglia di girare per la Svizzera, spaventato di dover tornare con un fardello insostenibile da pagare....
Lo scorso anno ci son dovuto passare se per per qualche chilometro, dovendo fare lo Stelvio e trovandomi imbottigliato sul lago di resia, pertanto decidemmo di arrivarci tramite l'umbrail dalla Svizzera.
Inizialmente viaggiavo come chi cammina sulle uova..... ma poi devo dire che, confermando quanto ha scritto @ivanuccio e @robygun, i limiti sono decisamente più chiari e ripetuti secondo logica che se non in Italia.
Mi sono sentito a mio modo "tutelato " e sapevo che difficilmente avrei potuto incappare in situazioni dubbie come troppo spesso accade da noi.
Stessa sensazione avuta settimana scorsa in Austria facendo il giro del Grossglockner.
Non so quando potrò, ma un bel giro in Svizzera spero prima o poi di poterlo fare, magari dato i prezzi elvetici, rientrando in patria per notte e cena.
Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk