Quote:
Originariamente inviata da mike78
Nella mia bisogna togliere la cover centrale perché ci sono i tubi di sfiato che ci battono contro...
|
Ragionando sul fatto che il tappo keyless è lo stesso per tutte le bmw, ho concluso che anche la mia ha i tubi di sfiato e serve smontare la cover centrale ed effettivamente era così.
Smontata la cover centrale sono riuscito a tirare fuori il tappo e smontare il cono finale del tappo, rimontato il tutto esco per fare un giro in moto, continuo a girare fino a quando l'autonomia residua mi segna ancora 70km (la spia della riserva si era accesa a circa 90km di autonomia), quindi mi fermo a fare benzina e questo è quello che sono riuscito a far entrare nel serbatoio (a memoria non ho mai superato i 12 litri):
Calcolando un consumo di un litro ogni 27km, nel serbatoio c'erano sicuramente 2 litri di benzina, probabilmente 2,5 litri più quelli che ho messo nel serbatoio c'erano 16,24 litri e visto che da scheda tecnica il mio serbatoio è da 15 litri, qualcosa in più sono riuscito a mettercela.
Quando ho fatto il pieno ho azzerato il trip2 e questo è quello che riporta quando sono arrivato a casa:
quando facevo il pieno lo facevo sempre fino all'orlo e come autonomia totale non ho mai superato i 400km, questa volta invece è di almeno 450km.
L'unico problema è che adesso sento odore di benzina, temo di aver montato male la guarnizione che c'è tra il serbatoio e il tappo della benzina, domani dovrò rimetterci le mani.