Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-06-2023, 19:47   #114
Elycando
Mukkista doc

L'avatar di Elycando

ubicazione: Sotto un cavalcavia della A58
predefinito

Io sono appena tornato da una settimana di vacanza tra Alpi francesi, Svizzera e Germania…
Francia e Germania con strade a dir poco stupende, limiti delle extraurbane “nella norma” (non troppo invasivi o messi a membro di segugio come da noi).
In Francia ho spesso trovato asfalto nuovo anche su stradine che da noi sarebbero bianche.
Automobilisti che ovunque rispettano il codice della strada (e non solo riguardo i limiti di velocità) e i motociclisti (cosa non da poco).
In Svizzera è più o meno lo stesso, ma di contro ho trovato molti più lavori in corso (anche in autostrada) e con molte più variazioni dei limiti di velocità.

Ho trovato invece del tutto inappropriato i limiti dei 30km/h nei centri urbani, conditi anch’essi di speed-bumper (soprattutto in Francia).
Al limite della sopportazione la quantità di telecamere e “occhi elettronici” vari in Svizzera, mentre li ho trovati molto più “discreti” in Francia e Germania.

Tutta questo papiro solo per dire che viaggiare all’estero mi fa sempre tornare la voglia di andare in moto.

Una volta tornati in Italia… la giungla![emoji2959][emoji2959][emoji2959]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk