credo che ti potrebbe essere molto d'aiuto il farti fotografare mentre sei in moto anche da fermo.
mettiti sul cavalletto centrale, assumi la classica posizione di quando guidi e chiedi a qualcuno di fotografarti davanti e di fianco.
in questo modo hai modo di valutare l'effettiva postura che prendi.
poi devi valutare la protezione all'aria che hai. quanta pressione hai sulla testa e sulle spalle, anche in funzione della velocità da crociera che tieni.
da non sottovalutare il tipo di casco, quale è il suo baricentro e che pression/leva esercita sul collo e tronco. non è detto che un casco più leggero sia migliore, molto incide il suo baricentro e le leve che esercita.
anche il tipo di giacca che usi per andare in moto. se è una giacca che fa effetto paracadute, sul corpo o sulle maniche, può incrementare la forza che il tronco deve fare per resistere all'effetto stesso e quindi i dolori muscolari che ne possono venir fuori sul tronco e collo.
__________________
R1250GS
https://www.tiktok.com/@peterpan.saggio
https://www.youtube.com/@PeterPan.Saggio
|