Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-06-2023, 15:52   #5
Joey
Pivello Mukkista

ubicazione: Arona (NO)
predefinito

Per la centralina, credo (non sono sicuro) che più che mapparla abbiano sostituito il chip all'interno. Almeno così ho visto fare a chi l'ha decatalizzata. A meno che sia stata montata una centralina aggiuntiva...
La mia motocicletta, il precedente proprietario l'ha lasciata a metà; ha tolto il catalizzatore e ha montato una Y della QD, no chip o eprom che dir si voglia e ha tenuto il terminale originale. La moto andava male soprattutto da tiepida e aveva un minimo altissimo. Ho rimesso il catalizzatore, riportando tutto come in origine - come mi avevano consigliato qui - e adesso va benone.
Il tuo impianto di scarico è tutto originale? Hai il catalizzatore?
Verifica che la centralina non sia stata manomessa sostituendo la eprom con una diversa dall'originale.
L'impianto elettrico ha dato qualche grattacapo anche a me, ma ho un amico davvero in gamba, che restaura moto d'epoca, me lo ha verificato e risistemato tutto. Come già detto ho avuto anche problemi con i due collettori di aspirazione in plastica, che erano fessurati e creavano problemi di instabilità e irregolarità al minimo.
Dai che con calma risolvi tutto...
J.
Joey non è in linea   Rispondi quotando