Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-2023, 10:31   #5
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde
 
Registrato dal: 05 Feb 2018
ubicazione: G
Messaggi: 2.448
predefinito

Personalmente penso che una azienda cinese, se volesse, non avrebbe problemi a fare una moto come il gs.
Le competenze si acquistano coi soldi, pagando ingegneri che hanno fatto esperienza nelle case occidentali. Oltretutto, dopo 6 mesi quella esperienza è già trasferita all'azienda in via definitiva.

Ma giustamente i Cinesi puntano sui volumi, poichè il loro vantaggi competitivo è ancora il basso costo della manodopera (che emerge maggiormanete su produzioni ad alto volume). Inoltre altrettanto giustamente, in questa fase in cui quei brand non dicono nulla dal punto di vista della loro storia, si rivolgono ad un segmento non sensibile al brand ma sensibile al prezzo.
Il modo migliore di vincere è non competere. Infatti anche KTM e Ducati, che sarebbero capacissimi di fare un GS, fanno moto diverse.
Yamaha e Triumph invece ci hanno provato a fare il 1200 col cardano ma entrambe i marchi fanno i veri numeri con ben altri modelli.

Se fossi un principiante e non conoscessi le moto, sarebbe ampiamente sufficiente alle mie esigenze qualsiasi moto. Sarei felicissimo per l'esperienza che faccio, e non sarei in alcun modo in grado di capire se la moto vibra troppo o frena poco.

C'è quindi un segmento su cui puo' avere un appeal. Continuo a non capire perchè queste persone non valutino un buon usato di livello superiore, ma forse la spiegazione è proprio che non esiste il concetto di "livello superiore" tra le loro variabili.
__________________
R1200R - R1200GSLC ADV
Brein secondo non è in linea   Rispondi quotando