Dubbi su tagliando e cambio olio freni r1200rt 2008 e comportamento officina ufficial
Ho un quesito riguardo sostituzione olio freni r120rt
Io da un anno posseggo una r1200rt del 2008 comprata usata con i tagliandi certificati.Da questi risulta un cambio olio freni a 7800 Kn ( a un anno dall'acquisto del primo proprietario ) e un altro a 47800 nel 2019. Al mio'acquisto 56.000 Km circa. Ora 70.000.
Ho cambiato personalmente olio e filtro olio, olio cardano (a 65.000 km) e pastiglie posteriori.
Portata pochi giorni fa fa da concessionario ufficiale per tagliando, ho chiesto che mi venisse sostituito olio freni , olio frizione, gioco valvole e registrazione corpi farfallati filtro aria.
La moto mi e' stata restituita senza service azzerato, poiché non avendo fatto sostituzione olio motore /service completo in officina, mi hanno detto che il service (essendo per loro una specie di garanzia ) non viene azzerato. Va bene.... Quello che non capisco però è che l'olio freni non mi sia stato cambiato affermando che la moto monta un abs di prima generazione e che la sostituzione olio potrebbe causare problemi tanto da richiedere sostituzione del medesimo.Ora mi chiedo verità o semplicemente non hanno voluto mettere mano a un impianto ( perfettamente funzionante) su una moto datata e quindi evitare di incorrere in sorprese di cui potrebbero in teoria rispondere ?
In sintesi mi ha lasciato un pò perplesso il comportamento di un concessionario ufficiale e , soprattuto, il fatto che ,eventualmente, su un marchio così blasonato un intervento di normale manutenzione possa creare seri problemi a una parte così importante del mezzo.
Avete indicazioni o esperienze in merito?
Ultima modifica di DocMax; 09-06-2023 a 20:46
|