Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-05-2023, 12:56   #5
Brein secondo
Lo Sgarbi di Qde

ubicazione: G
predefinito

da possessore di r 2007 e di LC (benchè 1200 invece dell'attuale 1250) posso confermarti che la R vibra molto di piu' (e a me piace ma ti capisco).
Quindi con LC ridurresti di certo il problema. Ma personalmente penso che si possa recuperare molto anche lavorando sulla sella.
Io ho una touratech comfort e la originale BMW è stata utilizzata forse per 50 km in tutto.
Ai tempi BMW di serie montava la cosiddetta "sport". Non so se nel 2007 esistesse già l'altra ma nei modelli successivi infatti mi pare che incominciarono a montare la comfort già di serie (che tra l'altro è molto meglio anche per il passeggero.

Sul GS LC invece ho sempre la touratech ma per ottenere l'effetto esattamente opposto. Ho messo una sella piu' rigida perchè quella BMW mi pareva troppo cedevole e non mi dava abbastanza feeling sulla guida.

Probabilmente ti troveresti bene con un GS e sella comfort. Sopratutto il GS standard coi gommini sulle pedane sei sul velluto (tenendo conto del bicilindrico "importante").
Ma anch'io credo che un 4 cilindri sotto questo punto di vista sia ancora meglio.
Se hai la R e non voi cambiare radicalmente genere potresti valutare la Honda CB1100, non ha avuto un gran successo da noi (e forse da nessuna parte) forse a causa del peso, ma secondo me è una moto che puo' avere senso nel tuo caso. Altrimenti vai di 6 cilindri...