Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2023, 11:16   #6
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf Visualizza il messaggio
Ogni anno le stesse cose!
Verissimo!

Quote:
Originariamente inviata da Timberwolf Visualizza il messaggio
... ci sono poi disposizioni dei singoli paesi che valgono per i mezzi lì immatricolati e mon per i turisti
Falsissimo!

Purtroppo, le disposizioni valgono anche per noi! Io, però me ne sono sempre fregato su quasi tutte.

Giubbino catarifrangente: sfatiamo le leggende metropolitane che lo vorrebbero sempre indossato dai motociclisti! Gli unici che girano come degli evidenziatori su due ruote sono gli italiani oltre confine! Basta averlo dietro: io lo tengo nel sottosella.

Guanti: mai controllata l'omologazione e mai avuto problemi poiché viaggio sempre con i guanti indossati.

Quello che in molti ignorano - sottoscritto incluso - è l'obbligo di avere il casco con adesivi riflettenti sui quattro lati del casco!
Solo UNA volta mi hanno contestato la cosa, ma avevo fatto incazzare i gendarmi per aver superato tutta la coda di auto ferme alla frontiera. La gendarmA, decisamente adirata per il mio comportamento, mi ha fermato e controllato TUTTO: giubbottino celo, assicurazione celo, guanti celo, adesivi MANCANO! E mi ha fatto presente che sono obbligatori. Niente multa, per fortuna, solo pacca sulla spalla.

Anche se viaggio praticamente solo in Francia, corca che deturpo il mio casco con quelle merde.

Ne avevo già parlato qui:

https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=389919