Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-05-2023, 09:49   #1
alexa72
Mukkista doc

ubicazione: Veneto
predefinito Goldwing vs Harley vs RT

In previsione di acquistare una moto da usare in coppia, ieri la mia signora ha fatto da passeggera sulla GS1250STD (non lo fa mai perchč ha la sua moto). E' andato tutto bene per quanto riguarda il comfort (ottima capacitą di assorbire le buche, buona protezione all'aria con cupolino maggiorato) e la dinamica di guida anche nello stretto, nelle manovre a bassissima velocitą e da fermi). Bene anche il divertimento per merito del motore.
Allora perchč vi rompo le balle? Perchč sono rimasto spiazzato dallo spazio in sella che con bauletto non l'ho trovato sufficientemente ampio per stare bello comodo e poter cambiare la posizione sulla sella senza infastidire mia moglie. Io sono 1e80 e lei 1e81 e abbiamo corporature normali (84 kg e 60 kg senza panza ).
Era da tantissimo tempo che non andavamo via in due e forse devo riabituarmi ma ora sono un po' confuso perchč pensavo alla RT1250 come perfetto compromesso per i viaggi (tutto l'anno), ma vista la stretta parentela con la GS ho paura che lo spazio in sella (con bauletto) non sia maggiore, sbaglio?
A questo punto sto valutando di fare il salto verso la Goldwing1800 (magari anche la vecchia che ha decisamente pił capacitą di carico) o l'Harley Road Glide Limited, moto che dovrebbero garantire molto pił spazio in sella della SG/RT, a scapito di una dinamica di guida peggiore (soprattutto l'Harley che dovrebbe anche scaldare parecchio).
Il nuovo acquisto si aggiungerebbe alle altre e, lo ripeto, servirebbe principalmente per i viaggi in coppia tutto l'anno.
Che faccio? L'istinto mi dice Goldwing.