Io non ho il polso della situazione a Iwata, mi limito a riflettere su cio chp vedo e vengo a sapere.
In due anni, Yamaha ha mollata i Rally Raid, Il Supercross, la MX el'enduro. Tutte specialità dove peraltro sono stati vincenti. In Superbike potrebbero perdere Razgatioglu, e credo il prossimo anno perderanno Quartararo.
Un mio caro amico, credo di averlo già scritto, entrò, attraverso un'agenzia di lavoro interinale, nel Reparto Corse Yamaha MotoGP a Gerno di Lesmo. Si parla di più di dieci anni fa, era una sorta di garzone di bottega, gli facevano lavare i pezzi con petrolio e pennello. E' stato talmente bravo da diventare, in due anni, resposabile della gestione dei motori di Jorge Lorenzo. Ma già sette anni fa, le cose stavano cambiando in peggio. Rcevette un'offerta da KTM, lo chiamarono in Austria, vide il Reparto Corse, ed all'epoca stavano appena mettendo in piedi l'avventura MotoGP. Rimase sbalordito dal livello di professionaità ed efficienza, oltre che dal contratto che gli offrivano, casa in Austria compresa, e accettò.
Pereva una mezza follia, un salto nel buio... ed invece ha visto giusto, si trova benissimo e,a quanto mi dice, i giapponesi ormai sono indietro di anni. E detto da uno che ha vissuto, da dentro, le due realtà, mi sento di crederci.
Ultima modifica di Bladerunner72; 16-05-2023 a 17:30
|