Discussione: MotoGP Jerez 2023
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-04-2023, 17:26   #61
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Bagnaia
Quest'anno la situazione è molto diversa rispetto alla passata stagione, ora la nostra moto è certamente la migliore, mentre a inizio 2022 non era così. Abbiamo capito che il potenziale della moto è costante, sono io che devo abituarmi a sfruttarlo al meglio ma senza esagerare.Il fatto è che il mio feeling p talmente buono, che faccio fatica a limitarmi, e a gestire.

Bezzecchi
Qui ci sarà Valentino ed è bellissimo che sia con noi, anche solo osservandoci in pista ci sa dare consigli preziosi.

Bagnaia
Qui fa caldissimo e la moto diventa un forno, ma è così per tutti. Mi ricordo che lo scorso anno mi ero addirittura ustionato le mani, sarà importante avere pista libera perchè trovarsi dietro a qualcuno diventa una sofferenza.

Rins
Il passo di gara in Texas era altissimo, ma non è sempre cosi', dipende dalle condizioni di temperatura, dalle gomme, dal fatto di essere da soli o in lotta con altri. Ad Austin Pecco andava molto forte, ed io, per mantenere il contatto, ho dovuto tenere un ritmo che non mi sarei aspettato di poter reggere. In questo momento, ogni volta che salgo sulla moto il mio feeling migliora, mi accorgo di guidare sempre meglio giro dopo giro. Questo sarà solo il mio quarto GP con la Honda, mi sto ancora adattando ad una moto e ad un motore completamente diversi.

Bezzecchi
Riguardo alla regola per il controlo della pressione degli pmeumatici, penso che a volte potrebbe essere pericoloso porre dei liiti, soprattutto con questo caldo.

Bagnaia
Qui, con il caldo e le staccate vilente che ci sono. la regola accresce i rischi. Già in Argentina la pressione era salita molto ed alcuni piloti sono caduti per questo.

Rins
Molto difficile trovare un bilanciamento, chiaro che se si mette un paramentro, questo deve valere su tutte le piste.

Bagnaia
Il mio modo di correre per vincere è andare in testa e cercare di aprire un gap, facevo così anche in Moto2. Forse devo rivedere questo approccio, perchè stare davanti da soli a volte porta a perdere concentrazione e commettere errori.

Ultima modifica di Bladerunner72; 27-04-2023 a 18:28
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando