Discussione: velocità media
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2023, 07:21   #12
twinings501
Mukkista doc
 
L'avatar di twinings501
 
Registrato dal: 17 Oct 2019
ubicazione: Tourrettes-sur-Loup
Messaggi: 1.242
predefinito

Attuare un regolatore di velocità media credo servi a poco.

Quello che già c'è è il controllo automatico della velocità sulla base della lettura dei cartelli stradali.
Questa tecnologia però non può fare tutto da sola, nel senso che le strade dovrebbero adeguatamente essere popolate da cartelli che indicherebbero al mezzo la velocità massima.
Oppure il mezzo dovrebbe essere in grado di orientarvisi a seconda del segnale satellitare e dalle informazioni sulla velocità che provengono da esso.
Ma anche qui, dovrebbe esservi un ente certificatore, in grado di assicurare che le informazioni sulla velocità max in un dato segmento siano reali, ovvero corrispondenti a quanto riportato sui segnali.

Attuate queste letture e quindi le modulazioni derivanti da esse per regolare la velocità istantanea del veicolo, si avrebbe il controllo della velocità media.

Che è di fatto una risultante e non un qualcosa che si regola.

Infatti, a livello algoritmico, non capisco a livello concettuale che significhi "regolare una media".
twinings501 non è in linea   Rispondi quotando