Possibile. Non mi era mai capitato prima.
Arrivato a fine giornata, ero pių che presentabile, ho salutato detto (in tedesco "sgarrupato") che non parlavo tedesco e se parlavano inglese e la tipa (signora anziana) mi ha detto di no.
Allora ho cercato di spiegare che avevo prenotato via Booking e mostrato la ricevuta sul telefono.
Al che ha cominciato a fare le manfrine e la stufata ed ha fatto finta di aprire vari faldoni e dirmi che non aveva la prenotazione e che sbagliavo io.
Dopo 5/10 minuti che va avanti questo teatrino arriva un bus di gente con un addetto dell'albergo e la signora mi mette da parte e comincia a dialogare amabilmente – in inglese – con la gente del bus.
Aspetto che finisce, dopo 10 minuti che gestisce questi, si rivolge a me ancora. A questo punto ero abbastanza incazzato e gli chiedo se parla inglese: "si".
Gli chiedo "la stanza c'č o non c'č – datemi una risposta".
"No".
Allora ringrazio e me ne vado.
Mentre ero fuori alla moto al telefono cercando qualcos'altro esce fuori e comincia a dirmi di andare lungo la strada a vedere.
Al che non c'ho visto pių e l'ho mandata (con educazione) a cacare.
Alla fine sono andato all'albergo accanto (che era tecnicamente pieno) dove dormiva chi viaggiava con me e spiegata la situazione si sono scusati (loro!) e mi hanno trovato una stanza
Nel frattempo (mentre pagavo) mi cercava di chiamare Booking, ma non si sentiva nulla, quindi gli ho detto "vi richiamo fra 10 minuti".
Una volta richiamati, visto che mi ero preso una stanza da solo mi hanno detto che ero "on my own".