Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2023, 11:20   #12
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Mi sta sulle palle, ma a meno di non fare le mie classiche fermate durante le tirate lunghe in Francia (sempre Ibis per una notte se sono lungo le dorsali) solitamente uso Booking.

L'app è "meno peggio" del sito.

La comodità è la ricerca ed il bloccare la stanza velocemente (di solito cerco l'albergo verso fine giornata).
Non cerco mai di bloccare la stanza aggirando Booking perchè mi frega zero di risparmiare i 20 euro al fronte di evitare di fare la telefonata, armeggiare con carte e cazzi vari.

Al limite, se ci sono alberghi che ri-uso regolarmente, poi li contatto direttamente. Se ci fate caso, Booking è fatto in modo da rendere un po' più difficile questa operazione (o almeno a me così risulta dalla lista delle vecchie prenotazioni).

Fino ad oggi ho preso una sola (grossa) inculata in Germania in un albergo gestito da completi stronzi. Tra l'altro prima volta che mi è capitata una cosa del genere in vita mia.

Quando sono arrivato (in moto) hanno fatto finta che non esistesse la mia prenotazione.
Mi hanno trattato con sufficienza e si sono anche permessi di fare i supponenti quando sono andato via dalla reception e sono andato alla moto per andare alla ricerca di un altro hotel.

Booking pure lì si è comportato un po' così così – hanno aderito alle loro linee guida, ma fondamentalmente, visto che sono andato all'hotel accanto (ero incazzato come una biscia ed ero stanco morto) e mi sono preso la prima stanza che capitava mentre loro mi avevano richiamato ma non si sentiva niente... hanno detto che visto che non avevo parlato con l'addetto al telefono e non avevo accettato il loro albergo alternativo (a 20km dall'altra parte della città, mentre avevo una cena a 300 metri da lì) era mia decisione e loro se ne lavavano le mani. Niente rimborsi, nessuna copertura.

Tutto questo a me può anche stare bene.
La cosa che non mi sta bene è che Booking in seguito alla mia telefonata e spiegazione di come si è comportato l'albergo mi ha detto "si a volte lo fanno perchè vendono le stanze a terzi anche se le hanno prenotate tramite noi e fanno spallucce" ed ha di conseguenza annullato la mia prenotazione tramite il sito, quindi non ho avuto la possibilità di lasciare alcuna recensione negativa.

Ultima modifica di er-minio; 21-04-2023 a 11:23
er-minio non è in linea   Rispondi quotando