Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2023, 09:14   #8
Jam
Mukkista
 
L'avatar di Jam
 
Registrato dal: 11 Nov 2019
ubicazione: Moncalieri
Messaggi: 754
predefinito

Che siti usate per i pernottamenti?

Avrei voluto rispondere che quello che preferisco è di gran lunga il letto, con il materasso memory poi è impareggiabile, ma devo dire che quando sono in ferie - proprio per il fatto di esserci - vi va bene anche il materassino gonfiabile della tenda.

Detto questo non vi risponderò in questa maniera, ma vi dirò che uso Booking in due direzioni....

La prima è quando devo prenotare, la seconda è quando devo ricevere una prenotazione.

Già, perchè ho un Bed & Breakfast, e booking è di gran lunga il sito che porta più clienti.

Ho letto che qualcuno si lamenta del fatto che gli esercenti non fanno gli sconti quando si prenota al telefono, cercando di bypassare il portale; a volte capita, ma pur essendo sicuramente conveniente da un punto di vista economico anche per l'host (si risparmia la commissione), non lo è assolutamente da un punto di vista gestionale.

Booking fa tutto automaticamente, gestisce il calendario, gestisce e soprattutto garantisce il pagamento, gestisce le eventuali cancellazioni, consente di dialogare con il cliente e risponde automaticamente ad una serie di domande tipiche relative ad orari di check in e check out, disponibilità di parcheggio, ecc... potrei andare avanti con molti altri esempi.

In conclusione pago volentieri la provvigione per questo servizio, oltretutto è uno dei pochi sistemi che certifica le recensioni, che che pubblica il punteggio dell'esercizio.
__________________
Ciao
Jam
BMW R1150GS "Beluga" 2003
This is a modern world
Jam non è in linea   Rispondi quotando