Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-04-2023, 08:51   #5
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gepp1 Visualizza il messaggio
livello Genius 3 da poco, chissā poi perchč Genius? nn ci va molta intelligenza per prenotare.
Come si evince dai bilanci. Booking č un macchina da soldi.
Le commissioni sono tra il 15 ed il 12%. Rari casi a meno (per entrare in Val Badia hanno calato all'8% per un anno)

Commercialmente, quando un cliente compra molto (= Genius), si applica uno sconto. Ecco i benefici di essere Genius )= dovresti pagare meno.
D'altro canto, alle volte per attirare clienti nuovi, Booking ed altri, fanno promozioni = sconto pių alto una tantum per accaparrare il cliente nuovo.

La commissione di Booking č cosė elevata, che da soli si possono permettere operazioni importanti.

A noi come utente frega poco, anche se posso dire, che i primi anni con Booking, effettivamente costava poco. Ora, non so se l'inflazione, non so se l'energia, ma gli stessi alberghi che prendevo 3 anni fa a 45 euro, ora sono tutti a 60.
Io credo che il beneficio per l'utente di Booking sia terminato. Anzi, ha portato ad un oggettivo aumento di prezzi delle strutture, perchč i clienti prenotano via booking = alzano i prezzi per pagare Booking, e costa poco solo fuori stagione in posti fuori stagione, o per quelli che si devono creare la clientela con delle recensioni.

Purtroppo costa ancora di pių fuori Booking in tanti casi, e questo genera ulteriori rincari.
OT
Chiamo albergo che siamo in 5 per vedere il prezzo che ci fa con Booking aperto. Ci spara 50 euro in pių a voce. Lo avviso che su Booking č 250 euro, e mi dice, "non lo sapevo, allora 250". Risposta mia: "ad essere onesto, pagavi il 15% a loro, e ci potresti almeno anche dare la colazione gratis a pari prezzo".
Colazione accordata.
Pagato 10 euro una colazione solo che in Francia!
Fine OT