I problemi per Yamaha sono venuti quando gli altri son riusciti a fare una ciclistica decente, prima i cv servivano a recuperare il gap che Yamaha creava sul guidato e non sempre bastavano, ora servono a creare quel gap sul dritto ....mi viene da pensare quanto potessero essere dietro di ciclistica.
Che abbiano motori più potenti e che li abbiano provati non è un mistero ma penso come dice Ukking che qualcosa non gli quadri
I jappi (tutti) sono dei conservatori incalliti, per me questo è anche la fonte del loro successo ma è anche vero che se imbroccano una strada sbagliata faticano poi a venirne fuori ...il fatto è noto a tutti coloro che lavorano in ambito sportivo con le case nipponiche.
Yamaha è l'unica casa (insieme ad Honda ) che lotta ognidove e vince ognidove....nel motocross le loro moto non hanno mai brillato per potenza pura, pur essendo le più innovative del lotto e spendendo una frazione di quello che spende ktm ...eppure vincono Nei regionali qui in centro italia se non ci fosse ktm a confondere un po sarebbe un monomarca Yamaha ...tra l'altro si dice che le 450 rompano anche il motore... eppure.... Le Yz hanno una guidabilità ed un equilibrio che altre moto non hanno.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|