Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-04-2023, 13:35   #1102
Sam il Cinghio
Mukkista doc
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Personalmente facevo proprio riferimento ad un "family feeling" con l'attuale V85: la fanaleria, un minimo di richiamo alle linee del serbatoio, ecc...
Una certa coerenza di design insomma.

Perchè la V85 è, IMHO, molto bella e con una sua personalità... e non ci vedo nulla di male a mantenere quella personalità (difficilmente e con gran rischio provando una strada completamente diversa).
Del resto lo fa BMW, KTM, Ducati ecc... perchè non dovrebbe farlo MG?

Ricordiamoci che il "successo" della V85 è distribuito tra quelli che l'hanno presa per nostalgia del marchio (pochi oramai, più o meno tutti con gli acciacchi della vecchiaia) e chi l'ha scelta per l'estetica.
I contenuti sulla carta sono pochi e reggono (male) il confronto con la concorrenza solo in virtù del prezzo d'acquisto.
I contenuti REALI, che sono molti, non sono apprezzabili dal motociclista medio e soprattutto non dalla semplice prova di 30' su una demo (demo peraltro sempre difficili da trovare).

Ed a parte l'estetica, ribadisco il tema concettuale: la V85TT è una moto vera, senza inutili fronzoli e, conseguentemente, con un prezzo d'acquisto sensato.
Per la V100 auspico la stessa cosa, magari con la doppia offerta S/non S fatta per la Mandello, senza troppi pack e frocerie simili.
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando