Quote:
Originariamente inviata da GIGID
@Fagòt
Cioè posso scaricarmi su telefono o sul tablet una mappa cartacea digitale ? Oppure ho capito male.
E quanto costa ?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
Osmand funziona perfettamente sia su telefono che tablet... alla prima iscrizione puoi scaricare fino a 7 mappe gratuite, poi con offerte a volte di 5/6 euro annui scarichi qualsiasi mappa tu voglia. Il limite è solo la memoria del device.
Ovviamente funzionano anche offline.
Per i gps le mappe della OSM si trovano gratis su parecchi siti... sono sia topo che stradali, in formato img da inviare direttamente al device su SD oppure in formato exe per installare sul pc.
Ci sono anche le osmmtb per bici, ma le trovo troppo dettagliate e piene di informazioni che a me non servono (es. colori dei singol track per grado di difficoltà... blu facile, marrone medio, rosso difficile... una cosa del genere, più punti di ricarica elettrica, etc. etc.).
Come già scritto varie volte, io scarico la versione per pc... preparo le tracce e poi invio il tutto (wp,tracce e cartografia) al gps.
Unico incoveniente che ho riscontrato negli anni è la traduzione dei caratteri non occidentali... ma sul gps non mi interessa più di tanto, sul telefono tengo mappe e app in caso di emergenza o per girare a piedi in città, magari in paesi dove ho scarso segnale dei dati.