Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2023, 13:24   #7
Fagòt
Mukkista doc

L'avatar di Fagòt

ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

E' scritto nel report... Gandini per il nord Africa, poi io parto sempre da una pianificazione su cartografia digitale che riporti anche le piste... controllo fattibilità (nel limite del possibile visto che il dettaglio al massimo ti fa vedere le tracce dei 4x4 ma non il tipo di fondo..) con google Haert o Maps... ricerca di consigli o tracce su forum specifici (wikiloc per alcuni paesi è una miniera)... video di "qualcuno" che magari ha già percorso le piste... botte di culo... a volte va meglio del previsto a volte è meglio girare la moto e tornare sui propri passi.

Non ultimo un po' di sana improvvisazione quando ti ci ritrovi... metti il WP e vai a naso, qualche pista non segnata ma che va nella direzione giusta salta sempre fuori.

In Arabia un mese fa ho trovato decine e decine di piste non "segnate" ma molto battute... così come un paio di zone di acquitrini lungo il mare attraversate da una pista battuta che sembrava un'autostrada... son dovuto andare a chiamare i militari perchè mi dessero una mano a cavare le auto dei miei amici che erano ormai con il fango fino ai mozzi.

I nomi saltano fuori da soli o facendo quattro chiacchiere con i locali quando sei in zona.

La foto dell'avatar è a Ouadane... da lì ho seguito una pista verso nord e poi tracce di cammelli nell'hammada fino al bordo dell'Occhio del Sahara. C'è la giornata tra Cinguetti e Ouadane nel report linkato.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 29-03-2023 a 13:28
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando