Discussione: MotoGP Portimao 2023
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2023, 19:17   #19
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Bagnaia
Sono molto contento dei nostri test precampionato, siamo partiti molto meglio rispetto allo scorso anno e mi sono sentito bene sulla moto fin dai primi giri a Sepang. Ma non sarà facile, ci saranno tanti pretendenti al titolo, gli altri piloti Ducati, le Aprilia, Quartararo e anche Maequez che sono sicuro sarà davanti. La moto 2022 era ottima ma mi mancava comunque qualcosa, i tecnici sono riusciti a migliorare le aree di cui non ero ancora pienamente soddisfatto. Che io ricordi, solo Valentino e Marc sono riusciti a bissare il titolo nella stagione suècessiva, edil mio obiettivo è appunto la difesa del titolo. La relazione con Bastianini va bene, siamo abbastanza intelligenti per capire come comportarci, ovviamente il rapporto sarà diverso da quello che avevo con Miller.

Quartararo
Avevamo molte cose nuove da provare nei test, dovevao capire quali funzionassero e quali no, e non è stato semlice. Abbiamo migliorato la velocità massima ma altre aree sono ancora da migliorare. Il progresso del motore c'è stato, anche se ancora non è sufficiente, e di questo sono abbastanza soddisfatto. Lo scorso anno avevamo problemi a cercare il giro veloce in prova, e questo ci ha penalizzato molto, credo ci dovremo ancora lavorare nel corso della stagione. Per quanto riguarda me stesso, sono migliortato come condizione fisica, da questo punto di vista mi sento pronto per questa che sarà una stagione certamente più intensa e faticosa.

Marquez
E' stato un inverno impegnativo, abbiamo dovuto fare tanti camiamenti e provare tante cose nuove, dobbiamo ancora capire come siamo messi rispetto ai migliori. E' evidente che oggi i piloti Ducati dispongono di un pacchetto eccellente, noi stiamo lavorando moltissimo per migliorare alcune aree in cui siamo effettivamente carenti. Per quanto riguarda le voci sul telaio Kalex, non ho ricevuto nessuna comunicazione, ma chiaro che come motore ci siamo molto avvicinati mentre la ciclistica resta il punto chiave su cui lavorare. Gli ultimi anni sono stati duri, sia per me che per la Honda, ma la mia ambizione p tornare a ottare per e prime posizioni, sono qui per questo. Migliorare durante l'anno è possibile, Bagnaia lo ha dimostrato o scorso anno.

Ultima modifica di Bladerunner72; 23-03-2023 a 21:27
Bladerunner72 non è in linea   Rispondi quotando