Ciao Conte, le mie info sono del 2019, spero sia ancora tutto valido.
Innanzi tutto il lago di Bled se possibile evitatelo nel fine settimana, io ci sono stato un sabato di luglio ed era un DELIRIO.
Ljublijana si vede bene in un giorno, noi a Bled c'eravamo fermati pochissimo (causa folla) e siamo riusciti a vedere entrambi nello stesso giorno: se a Bled volete passarci mezza giornata ovviamente le cose cambiano.
Dormito bene a Bed & Breakfast Dezela Okusov, Eipprova Ulica 11, Ljublijana (parcheggiato la moto nel cortile interno).
Consiglio di non mangiare al Ristorante Manna, cibo passabile ma posto pretenzioso e caro.
Per il castello di Predjama (a noi è piaciuto molto) ci vanno un paio d'ore, se ben ricordo.
Altro non abbiamo visto perché avevamo poco tempo.
Come strade ricordo grande godimento motard:
- sulla 408 da Logatec a Ziri;
- sulla 621 da Kalce a Bucuie (c'erano anche 4-5 km di sterro facile, fatto con RT carica);
- sulla 621 da Predjama a Zolla;
- sulla 207 da Zolla a Aibussina.
Poco fuori Trieste c'è da vedere il castello di Miramare, molto bello.
A Trieste abbiamo dormito bene alla Residenza Le 6A, via Santa Caterina da Siena, 7. La moto l'avevamo messa al Park San Giusto, convenzionato con la struttura, via Teatro Romano, 16.
Mangiato bene e bevuto meglio all'Osteria da Marino, via del Ponte 5.
Buon viaggio!
Ultima modifica di Zorba; 14-03-2023 a 12:13
|