Discussione: BMW 1000 XR da 210 CV
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2023, 09:30   #12
fastfreddy
Mukkista doc

ubicazione: Bergamo
predefinito

sulla Kawa SX ne leggeremmo poco per il semplice motivo che l'abbiamo comprata in 4 gatti (facciamo 5) ...posso dirti che un amico che ne ha comprata una recente ha faticato un pò prima di capire perché non partiva per i soliti problemi elettronici che hanno tutti

non sono quì a incensare la mia moto (vedi post nel quale faccio un elenco poco simpatico dei problemi che ho avuto) ma per chiedere che senso abbia questa rincorsa infinita ai cavalli se non per una questione di marketing ...è una faccenda che avrebbe dovuto chiudersi dopo quel giornalista che si è ribaltato nella corsia dei box con il superduke

la S1000XR non sarebbe comunque un'ottima moto con 130cv (e uno scarico più guardabile) ? ...avrebbe un motore più trattabile (senza necessità di un'elettronica sopraffina per pulire l'erogazione) e costerebbe pure di meno

ma queste non sono le logiche che guidano il mercato premium ...i costruttori sanno che c'è una fetta di clientela disposta a spendere sempre di più per avere mezzi sempre più potenti e complicati ...e chissenefrega del buonsenso tecnico ...è quello che è successo con i SUV ...il senso non c'è ma ormai sono diventati lo standard ...si compra tanto per comprare ed essere alla moda

follia per follia, molto meglio la Triumph Rocket 3 allora ...che almeno è originale ed ha un motore unico ...un senso tecnico ce l'ha, offrire un motore che ti regala le sensazioni di un aereo a elica ....fa venire i brividi solo a sentirlo ...poco razionale ma almeno emozionale ...per andare veloci bastano 100 cv