Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-03-2023, 11:11   #24
slow_ahead
Mukkista doc

ubicazione: NordEast
predefinito

Le indicazioni con strumento circolare e lancetta, la cui scala sia nota, sono molto molto molto più immediate da comprendere di qualsiasi informazione digitale.

Questo vale per tachimetri, contagiri e orologi segnatempo.

Quando è necessaria l'immediatezza dell'informazione la lancetta è (in pratica) l'unica interfaccia funzionale.

Non sto parlando di strumenti elettromeccanici, va bene anche la simulazione su schermo digitale.

Non è una opinione, eh
È proprio un dato di fatto relativo all'interfaccia utente.

Discorso opposto vale quando la necessità non è quella di una informazione 'at a glance' ma è quella della precisione del dato. In questo caso l'indicazione numerica è inarrivabile in termini di accuratezza.

Uno schermo TFT che offrisse 'skin' diverse potrebbe rappresentare la perfezione (non ho mai avuto un TFT quindi forse la cosa esiste già e sto dunque dicendo una banalità)

Per il resto, ma qui si vede l'età, la mia intendo, detesto cordialmente ogni tipo di touch screen. Mi tocca il cellulare fatto così e lo accetto.

I tablet, io, non riesco a capire a cosa servano, pesano, ingombrano, non fanno nulla di più di un cellulare, e sono completamente inutili per lavoro (a meno che non si debbano prendere le comande al ristorante)

Sent from my NE2213 using Tapatalk