Discussione: Ricalcolo automatico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2023, 10:06   #22
giacomarko
Mukkista doc

L'avatar di giacomarko

ubicazione: Milano
predefinito

Ti potrà sembrare strano, ma normalmente nel A to B la cosa funziona, anche se devo dire che il navigatore lo uso solo per organizzare giri in moto, weekend o ferie... altrimenti nella maggior parte dei casi per A to B vado di Google map,

per cui è proprio nell'uso programmato che ho (abbiamo) trovato il TT poco affidabile,

lo utilizzo prevalentemente in Italia e oltre ai giri domenicali e weekend, da diversi anni visitiamo una regione diversa ogni anno,

la cartografia è quella che manda TT negli aggiornamenti, mai usato niente di diverso

pianificazione in Mydrive, impostando tutti i punti da visitare, con le uniche selezioni:
..no autostrade,
..no sterrate,
..percorso con curve (o panoramico) non ricordo più

mediamente su una decina di percorsi, almeno un paio di volte si andava a finire in un " cul de sac", sperimentato con TT 620 montato sulla moto e con TTride di un amico in giro insieme.

Personalmente credo che sia un problema di software (o meglio di valutazione del pezzo di strada) , che si verifica quando crei dei percorsi con molti WP, cioè intervieni pesantemente nel decidere la strada, e in queste condizioni non riesce più a trovare soluzioni che rispettino le condizioni di cui sopra...

ma questo ci potrebbe anche stare, io non riesco a vedere dalla cartina il dettaglio della strada,

il brutto è che non avvisa in fase di pianificazione, te ne accorgi quando la fai, piuttosto dovrebbe farti tornare indietro pur di rispettare i parametri, (al che una domanda uno se la fa)

Viceversa, questa cosa non è mai capitata con Garmin, neanche mettendo lo slide "percorso tortuoso" al massimo.

Ora, potrei essere stato io particolarmente sfigato, ma dato che lo hanno sperimentato anche amici... e io con loro nello stesso giro, direi che qualche cosa di vero c'è.

Poi quando arrivi al punto in cui tua moglie, prima di partire, dice "non è che quel coso ci nanda per campi vero?"

allora sei arrivato al limite [emoji16]

Inviato dal mio SM-N975F utilizzando Tapatalk