Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2023, 10:16   #1
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.061
predefinito Autovelox: nuove possibilità di ricorso su strade a carreggiata unica

Ottima notizia, sembrerebbe essere confermata l'impossibilità di utilizzo di autovelox AUTOMATICI - quindi senza presidio degli agenti e senza fermata immediata a valle dell'infrazione - su tutte le strade a carreggiata UNICA. Incluse anche le strade a carreggiata unica separate da doppia riga continua.

Pertanto, su tutte queste strade, il trasgressore dovrà essere fermato subito, con notifica immediata dell'infrazione. Giusto così.

https://www.puntodidiritto.it/multa-...i-scorrimento/

Questa, a mio avviso, è una OTTIMA notizia in quanto:
1) Obbliga gli agenti a fermare subito il trasgressore, con un beneficio per la sicurezza stradale: se rilevo un veicolo a velocità pericolosa, lo blocco SUBITO ponendo fine alla condizione di pericolo.
2) Contesto l'infrazione al reale trasgressore, evitando nonni alla guida o società di comodo.
3) Evito anche che venga utilizzata la sanzione accessoria per mancata comunicazione del conducente, risparmiando punti e pagando una ulteriore multa. Questa possibilità da tanti era ritenuta "discriminatoria", favorendo persone con maggior disponibilità finanziaria (pago e risparmio punti)
5) Limitazione dei tanti velox "abbandonati" (vedi limite 50 su strada deserta) con l'unica finalità di far cassa.

Se ho ben compreso l'articolo: la maggior parte dei tanti velox-ok e scatolotti vari saranno illegali, a meno che i due sensi di marcia non siano effettivamente separati da uno spartitraffico?
In caso affermativo, il mio tempo di trasferimento in montagna già daa questa sera subirà un netto miglioramento!
Prevedo nuovi record in arrivo!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando