Quote:
Originariamente inviata da nic65
codice HTML:
quando ho eliminato il recupero vapori benzina.
hai messo il tubo a perdere come nelle moto di quando eravamo dei folli inquinatori? 
|
ti ricordi il tubetto attaccato al tappo che finiva nel cannotto di sterzo delle moto da regolarita'.....nella guzzi euro5 ho un tubo che "piscia" in un canister tramite valvola unidirezionale, questo si riempie di vapori poi c'e' qualche reazione extraterrestre, poi segue una elettrovalvola che poi ributta nel collettore di aspirazione giusto per rovinarti la carburazione. Non paghi hanno messo pure l'iniezione di aria fresca allo scarico dalla cassa filtro, con tanto di valvole a lamelle ed ennesima elettrovalvola, poi i vapori del carter vanno in cassa filtro (questo si e' sempre fatto) ma entrano in un apposito canister dentro la cassa filtro dotato di una spugna in materiale plutoniano che ha il pregio di mantenere lo scempio fuori dagli occhi e fuori dal cuore. Ma ziokan.....
Quello che mi fa impazzire e' il canister per i vapori dal serbatoio, ma che inquinamento potranno mai dare rispetto alla benza che viene effettivamente bruciata?